rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Sant'Arpino

Il campo sportivo riapre i battenti dopo gli atti vandalici

Ultimati i lavori al "Ludi Atellani": l'impianto ospiterà le gare casalinghe del Città di Sant'Arpino, squadra di calcio di Prima Categoria

Sabato 16 Settembre, a partire dalle ore 18:30 a Sant’Arpino, in via E. A. Mario n°9, ex via Baraccone, si terrà la cerimonia di riapertura dell’impianto sportivo comunale “Ludi Atellani”.

Oggetto, nei mesi scorsi, di continui atti vandalici che l’avevano praticamente devastato, l'impianto sportivo, a partire dal mese di febbraio di quest’anno, è stato interessato da importanti interventi di riqualificazione realizzati in economia dalla società affidataria della gestione del campo sportivo, l’Asd Città di Sant’Arpino, la quale prenderà parte al prossimo ed imminente campionato di Prima Categoria.

Ricco è il programma della giornata. Alle ore 18:45 ci saranno i saluti di don Michele Manfuso, parroco della Chiesa di Sant'Elpidio Vescovo, con la successiva benedizione religiosa. A seguire, alle ore 19:00, i saluti dell’Amministrazione Comunale. Prenderanno la parola il sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia; il vice sindaco con la delega agli Impianti sportivi, Speranza Belardo; il consigliere con delega allo Sport, Luigi Mondo. Alle 19:30 interverrà il presidente dell’Asd Città di Sant’Arpino, Salvatore Brasiello. Alle ore 19:45, grazie alla sinergia con la rassegna “PulciNellaMente” e l’associazione CASMU, è previsto l’intervento dell’ex calciatore del Napoli Gianni Improta, oggi apprezzato dirigente sportivo e opinionista televisivo. Seguirà un omaggio musicale a cura degli artisti Hyron e Gennaro De Crescenzo. Per concludere un buffet di prodotti tipici locali per tutti i partecipanti alla serata.

“Finalmente apriamo il campo sportivo restituendo l’area ai cittadini. Gli ostacoli da superare sono stati tanti, ma adesso vogliamo pensare solo ai nostri abitanti e in particolare ai nostri giovani che finalmente potranno fruire di questo bene comune. Il “Ludi Atellani” è un’area che contiamo di riqualificare nei prossimi mesi ulteriormente. Siamo sulla strada giusta”, dichiarano all’unisono il vice sindaco Speranza Belardo e il consigliere comunale Luigi Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campo sportivo riapre i battenti dopo gli atti vandalici

CasertaNews è in caricamento