rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Caiazzo

Campo sportivo, denuncia dell'opposizione: "Sprechi per altri 560mila euro"

Il gruppo Caiazzo Bene Comune punta l'indice contro Giaquinto: "Ripara ai suoi errori con i soldi dei cittadini"

Campo sportivo e chiosco. Sono queste alcune delle opere 'incompiute' a Caiazzo su cui interviene il gruppo consiliare 'Caiazzo Bene Comune' che punta l'indice sulle scelte dell'amministrazione guidata dal sindaco Stefano Giaquinto.

"Tra i lavori meticolosamente elencati (nel corso del messaggio di fine anno del sindaco nda) spiccano, per importanza, quelli relativi alla valorizzazione ed adeguamento dell’impianto sportivo della frazione di San Giovanni e Paolo ed il recupero dell’annesso chiosco bar - si legge in una nota dell'opposizione - In questo autoincensante riconoscimento della bontà dei lavori pubblici avviati, però, il sindaco ha omesso di precisare, ma i cittadini ormai lo sanno bene, che il campo sportivo è lì fermo ed inutilizzato da oltre 20 anni. E indovinate chi è stato sindaco e assessore ai lavori pubblici negli ultimi 20 anni? Proprio Giaquinto, manco a dirlo! Adesso, sempre per il campo sportivo, lui vuole spendere altri 560mila euro. Che intenzioni ha? lo vuole lastricare d’oro e d’argento? Stesse considerazioni valgono per il chiosco, realizzato e divenuto inagibile in tempi record. Costruita su terreno vegetale, l'opera, appena realizzata su fondamenta di superficie non ha retto e si è spaccata in due. E il Sindaco e il responsabile dell’ufficio tecnico dov’erano? Scommettiamo che, se gli stessi stavano costruendo casa loro, sarebbero andati più e più volte sul cantiere per verificare la correttezza dei lavori?".

"Ma interpellato da noi in consiglio comunale, il Sindaco ha riferito "io faccio politica e basta". Noi riteniamo, invece, che un Sindaco non deve solo fare politica, ma deve preoccuparsi anche che i lavori pubblici vengano realizzati bene. A Caiazzo ci ritroveremo con tante opere iniziate e mai finite o finite male. Ma si sa, quando si tratta di spendere soldi pubblici, a Caiazzo tutto fa brodo. Per Giaquinto, l’importante è fare i post su fb così da indurre in errore ed illudere tanti cittadini che, in buona fede, plaudono alle eroiche gesta del super sindaco onnipresente e tanto efficiente”, dichiarano i consiglieri di minoranza Michele Ruggieri, Marilena Mone e Mauro Carmine Della Rocca.

"Caro Sindaco noi auspichiamo, nell’interesse dei cittadini tutti, che in questo 2021 lei possa essere più concreto, che si decida a pensare più ad agire che a lanciare proclami e vuoti richiami quali specchietti per le allodole. Sa, non serve più, la gente ormai, anche quella che ha votato lei e i componenti della sua maggioranza, sta imparando a conoscervi e a pentirsi di quella scelta. È tempo di svegliarsi”, conclude l’opposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo, denuncia dell'opposizione: "Sprechi per altri 560mila euro"

CasertaNews è in caricamento