rotate-mobile
Attualità Vitulazio

Caldo torrido ma migliaia di casertani senza acqua ed elettricità

Le temperature infuocate fanno saltare una cabina dell'Enel. Pompe di sollevamento dell'acquedotto messe fuori uso

Migliaia di casertani senza elettricità e senza acqua. E' quanto accaduto nella tarda mattinata nella zona dell'Agro Caleno dove per il gran caldo è saltata una cabina Enel, in località Boscariello a Capua, che serve diversi comuni della zona. 

Sono rimasti per ore senza corrente i cittadini di Vitulazio, Bellona, Camigliano, Pastorano ed anche di una parte di Capua. Stando a quanto riferito dal sindaco di Vitulazio Raffaele Russo sarebbero almeno una decina i Comuni interessati. I tecnici dell'Enel stanno provvedendo alla riparazione del guasto. La mancanza di elettricità ha provocato anche una vera e propria emergenza idrica con le pompe di sollevamento dell'Acquedotto di Vitulazio - che serve anche i comuni di Pastorano e Pignataro Maggiore - messe fuori uso. 

Per ovviare agli inconvenienti i tecnici dell'Enel hanno provveduto ad installare due gruppi elettrogeni a Vitulazio, posizionati nei pressi delle cabine di via Miceli e via Circumvallazione Nord Ovest. I gruppi riforniranno anche parte dei comuni limitrofi e del pozzo comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo torrido ma migliaia di casertani senza acqua ed elettricità

CasertaNews è in caricamento