rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il foyer del teatro comunale si trasforma in un "Caffè Letterario"

Inaugurazione per il nuovo spazio culturale nel cuore della città

Il foyer del teatro comunale "Costantino Parravano" di Caserta si trasforma in un caffè letterario. Sabato 13 gennaio, alle 12,30, l'inaugurazione con il sindaco Carlo Marino, l’assessore alla Cultura, Enzo Battarra, e il Direttore del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo.

Il nuovo spazio culturale

Diverse le attività in programma nel nuovo 'salotto' culturale. Ci sarà spazio, infatti, per incontri, letture, presentazioni di libri, ascolto di musica, performance artistiche, aperitivi e degustazioni di prodotti tipici e di eccellenza. Il Caffè Letterario sarà aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e la domenica, dalle 10 alle 13. L’obiettivo è quello di offrire delle serate all’insegna della cultura e della passione per la letteratura, oltre che del gusto e dell’enogastronomia. Il calendario degli appuntamenti in programma sarà consultabile attraverso i social network. Per qualsiasi informazione sarà possibile rivolgersi anche al botteghino del Teatro “Parravano”.

Marino: "Diventerà un punto di riferimento"

“Siamo molto felici – ha spiegato il sindaco Marino - dell’avvio delle attività del Caffè Letterario, che certamente diventerà un punto di riferimento per tanti appassionati, non solo di letteratura. Sono convinto che le iniziative proposte saranno di ottimo livello e daranno la possibilità a tanti talenti casertani di potersi esprimere al meglio, dimostrando tutto il proprio valore".

Battarra: "Diamo ai giovani opportunità di crescere ed emergere"

"Il Caffè Letterario – ha aggiunto l’assessore Battarra - costituisce un altro passo importante per la crescita culturale della nostra città. Stiamo lavorando da tempo con moltissime associazioni casertane, con le quali abbiamo messo a punto tante iniziative, che coinvolgono un gran numero di giovani. Caserta è terra di eccellenze: qui sono cresciuti e si sono formati tanti grandi talenti. Il nostro obiettivo è proprio quello di ‘coltivare’ questi giovani di qualità, dando loro sempre maggiori opportunità per crescere ed emergere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il foyer del teatro comunale si trasforma in un "Caffè Letterario"

CasertaNews è in caricamento