rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Capua

Cadono calcinacci dal porticato della piazza: Comune corre ai ripari

La causa è dovuta a infiltrazioni d'acqua per un errato innesto della pluviale

Caduta di calcinacci a causa di infiltrazioni d'acqua nel porticato di piazza Etiopia a Capua. L'Ente è corso ai ripari a seguito delle segnalazioni e si è scoperto che i problemi sono dovuti a infiltrazioni di acque meteoriche causate da un errato innesto della pluviale. Il problema si è verificato al primo piano dell'immobile che sormonta il porticato e ciò ha provocato infiltrazioni nel porticato.

Una situazione che "costituisce un'effettiva minaccia per la pubblica incolumità, atteso il passaggio di numerose persone che si recano nei locali commerciali sottostanti", evidenziano dal Comune.

Il sindaco Adolfo Villani ha, quindi, emesso un'ordinanza con la quale dispone "la sistemazione ed il ripristino 'ad horas' dell'innesto della pluviale di raccolta delle acque meteoriche" da parte del proprietario dell'immobile. Se in 7 giorni non si ottempererà all'ordinanza, l'Ente provvederà all'immediato ripristino dello stato dei luoghi, addebitando le spese sostenute nonché a denunciare il proprietario per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci dal porticato della piazza: Comune corre ai ripari

CasertaNews è in caricamento