Buoni spesa di Natale per le famiglie in difficoltà: ecco come fare la domanda

Il Comune lancia anche quest'anno l'iniziativa "A Natale spendi a Cesa"

L’amministrazione comunale di Cesa, nell'ambito delle iniziative del contrasto alla povertà e al fine di aiutare e sostenere il commercio locale, ha elaborato, come ogni anno, l’iniziativa "A Natale spendi a Cesa-Buoni Spesa”, misure destinate al sostegno economico in favore di soggetti in situazione di difficoltà.

“Si tratta di una iniziativa che si ripete – spiega l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino – per far fronte ai bisogni delle fasce deboli. Ma è anche un modo per incentivare il commercio locale”. L’amministrazione consegnerà dei buoni spesa per l’acquisto di tutti i generi alimentari e prodotti di prima necessità (sono esclusi alcolici e superalcolici), evitando un uso improprio da parte dei beneficiari dei buoni spesa. Il valore dei buoni spesa varia dai 50 ai 100 euro e sono spendibili presso i negozi convenzionati con il Comune di Cesa che aderiranno all’iniziativa. I requisiti necessari per poter presentare domanda di assegnazione di buoni spesa sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea a condizione che sia in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo;
  • residenza nel Comune di Cesa;
  • valore ISEE non superiore a 5.000 euro;
  • il richiedente e/o alcun componente del suo nucleo familiare non devono aver beneficiato nell’anno 2020 del sostegno del Banco Alimentare.

Alla domanda deve essere allegata quale parte integrante, pena l’esclusione, l’ISEE in corso di validità. Ogni nucleo familiare ha la possibilità di concorrere con una sola domanda, anche se ad esso appartengono più persone in possesso dei requisiti necessari all’accesso ai contributi. Le domande devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo e depositate entro il 26 novembre 2020 alle ore 12. Entro la stessa data, i commercianti interessati a partecipare all'iniziativa, dovranno presentare domanda di adesione.

SCARICA LA DOMANDA PER I BUONI SPESA DI NATALE

SCARICA IL MODULO DA COMPILARE (PER I COMMERCIANTI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

  • Altre 8 vittime del virus nel casertano ma i nuovi positivi sono in calo

Torna su
CasertaNews è in caricamento