rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Strade colabrodo e disservizi: la rabbia dei residenti

Da tempo chi abita nella zona di via Cairoli deve fare i conti non parecchi disagi. A chiedere l'intervento dell'amministrazione il candidato consigliere comunale Alessandro Tartaglione

Da tempo i residenti di via Fratelli Cairoli, a Marcianise, devono fare i conti con un manto stradale costellato di buche e avvallamenti. Strade dissestate, disservizi, sversamenti abusivi: una zona di Marcianise di Serie B. A farsi portavoce delle lamentele e dei disagi dei residenti della zona è il candidato consigliere comunale Alessandro Tartaglione.

Quest'ultimo, primo dei non eletti nella lista 'Marcianise Terra di Idee' alle ultime elezioni comunali e da sempre impegnato nelle battaglie per l'ambiente, si sta prodigando affinché migliori la vivibilità dei residenti di via Cairoli. "Voglio premettere - afferma Tartaglione - che non abito né vicino né in prossimità del luogo. Ma posso affermare che la situazione è veramente drammatica. Vivono da anni in un luogo che nulla a che vedere con una città. Hanno le strade dissestate, ai cigli delle strade rifiuti abbandonati, grossi disagi per chi ha problemi di allergia, la polvere che si alza soprattutto nei periodi estivi è pazzesca. I residenti sono soprattutto stufi di fare segnalazioni senza che nulla cambi. Senza riuscire neppure a capire, in alcuni casi, se e quando gli interventi richiesti, anzi invocati, saranno mai realizzati. Gli abitanti del luogo mi hanno chiesto se potevo fare qualcosa, ebbene non mi sono sottratto. Chiedo all'amministrazione attuale di intervenire per far sì che questa situazione sarà presto solo un ricordo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade colabrodo e disservizi: la rabbia dei residenti

CasertaNews è in caricamento