rotate-mobile
Attualità San Prisco

Pronti i buoni spesa da assegnare ai cittadini in difficoltà

Il Comune ha avviato l'iter per concedere il bonus per l'acquisto di cibo e beni di prima necessità

Riaprono i termini per l'ottenimento dei Buoni Spesa. Il Comune di San Prisco ha avviato l'iter per l'assegnazione dei bonus nell'ambito degli interventi di solidarietà alimentare per fronteggiare la crisi economica relativa all'emergenza Covid-19.

A seguito della carenza di risorse umane e del carico di lavoro particolarmente rilevante, l'amministrazione comunale ha ritenuto necessario di avvalersi di una piattaforma anche al fine di procedere ad una rapida erogazione dei buoni spesa in ragione delle finalità assistenziali della misura e di procedere all'assegnazione a favore dei nuclei familiari colpiti, o comunque più esposti, ai rischi di disagio economico derivanti dall'emergenza sanitaria Covid-19 di buoni spesa da utilizzare per l'acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità presso gli esercizi commerciali del territorio comunale che aderiranno all'iniziativa.

A beneficiare dei buoni spesa saranno le persone che, a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, hanno subito effetti negativi sulla propria capacità economica e con un Isee non superiore a 10mila euro. La domanda dovrà essere presentata entro le 23:59 del 28 marzo collegandosi al sito web del Comune aderendo all'iniziativa "Un Buono per Te".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti i buoni spesa da assegnare ai cittadini in difficoltà

CasertaNews è in caricamento