rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Santa Maria a Vico

Bollette pazze, dietrofront del Consorzio dopo vertice in comune

Sospese le cartelle per le annualità dal 2018 al 2020

Cartelle pazze dell'acqua "annullate". E' quanto deciso a margine di una riunione tra il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, il segretario comunale Claudia Filomena Iollo, il responsabile del settore finanziario del Comune Vincenzo Morgillo, il Presidente di Citl Pasquale Di Biasio, il Direttore Generale di Citl Maurizio Desiderio ed il Responsabile Affari Generali del Citl Giancarlo Giudicianni, in riferimento all’emissione dei ruoli dei canoni di depurazione e fognatura riferiti alle annualità 2018, 2019 e 2020.

Al termine dell'incontro è stato deciso che il Citl annullerà le bollette-cartelle emesse; l'amministrazione procederà alla verifica ed approvazione dei ruoli e delle quote 2018- 2019-2020; verranno emesse nuove cartelle con la possibilità di un’ampia rateizzazione, atteso che si tratta di 3 annualità. Infine sarà prevista una compensazione sulla nuova emissione per i pagamenti già effettuati dai cittadini.

"Siamo soddisfatti di aver raggiunto un ottimo risultato che certamente contribuisce a dare respiro e serenità a tantissimi nostri concittadini - commenta il sindaco Andrea Pirozzi - Inoltre, siamo altrettanto lieti di aver trovato comprensione e spirito collaborativo nei vertici del consorzio, che ringraziamo da parte di tutta la cittadinanza. Una volta eseguite le opportune verifiche tutti i cittadini che usufruiscono di questo servizio, saranno poi tenuti a versare quanto spettante, con la possibilità di una ampia rateizzazione, trattandosi di tre annualità. Per coloro che invece hanno già provveduto al pagamento sarà eseguita apposita compensazione sulle prossime fatture". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette pazze, dietrofront del Consorzio dopo vertice in comune

CasertaNews è in caricamento