rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

"Città invasa dalla blatte, si risolva il problema"

A denunciarlo è il coordinatore di Volt Aniello Di Santillo

“Sant’Arpino di nuovo invasa dagli insetti che fuoriescono dagli impianti fognari. Un fenomeno che si ripete anno dopo anno e che allarma i santarpinesi, stanchi di dover provvedere autonomamente alla pulizia dei tombini del paese”. A denunciare la cosa è il coordinatore di Volt Aniello Di Santillo.

“Molti sono i cittadini che hanno espresso disappunto per gli scarsi interventi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione – ha aggiunto -  Bisogna capire con quale frequenza vengono adottate misure di prevenzione e  soprattutto se si agisce nei mesi freddi, mesi in cui questi animali depositano le uova. È la prassi, bisogna adottare tutte le misure e le contromisure necessarie per contenere i rischi e garantire sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario” 

I residenti, come fatto sapere, lamentano di non riuscire a debellare le blatte con i tradizionali disinfettanti e di essere costretti, dunque, a restare chiusi in casa: “Viviamo con l’ansia costante di trovare blatte nei nostri letti, nei nostri bagni e nelle nostre cucine, non possiamo aprire porte e finestre di casa”

“Questo è un problema che va risolto in maniera decisiva - conclude Di Santillo - Oltre alla pulizia dei tombini,  la manutenzione ordinaria e la pulizia di aiuole o del verde pubblico, se fatta in modo costante potrebbe arginare in qualche modo il problema. I cittadini hanno diritto di vivere in una città pulita”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città invasa dalla blatte, si risolva il problema"

CasertaNews è in caricamento