rotate-mobile
Attualità

Bidone della spazzatura usato per coprire la buca | FOTO

Il cassonetto posizionato in mezzo alla strada a due passi dall'ufficio del giudice di pace

Dopo quella orizzontale e quella verticale a Caserta si sperimenta un nuovo tipo di segnaletica: la "segnaletica alternativa", che viene utilizzate per evidenziare le buche. E quando le transenne e il nastro bicolore - di solito utilizzati dal Comune - non arrivano a coprire tutte le strade ci pensano i cittadini ed ognuno si arrangia un po' come può.

Così, dopo i fiori e le installazioni artistiche realizzate con bidoni di vernice, ecco che arrivano i bidoni della spazzatura utilizzati per segnalare agli automobilisti la presenza di buche. Succede in via Ruggiero a due passi dalla sede del giudice di pace dove, purtroppo spesso, i cittadini trascinano in giudizio il Comune proprio per i danni subiti a causa delle buche e delle strade dissestate. 

Qualcuno, infatti, ha piazzato un bel bidone dell'umido a coprire la voragine presente al centro della carreggiata. Al di là delle facili ironie, l'installazione rappresenta un ulteriore pericolo per gli utenti della strada che rischiano di sbatterci contro. Come dire: la buca o il bidone? E' come scegliere tra la padella e la brace.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidone della spazzatura usato per coprire la buca | FOTO

CasertaNews è in caricamento