rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Biblioteca e new jersey di fronte alla Reggia: sì alle mozioni del forum giovanile

L'approvazione nel corso del consiglio comunale di stamattina (10 ottobre)

Oggi in consiglio comunale l’Amministrazione, tramite i Consiglieri relatori Matteo Donisi e Paolo Santonastaso, ha approvato due mozioni del Forum giovanile. 

La prima mozione riguarda, come esposto dal Consigliere Donisi, un “intervento di tampone” della biblioteca A. Ruggiero in modo tale da poter permettere ai giovani ed alla cittadinanza tutta di poter usufruire di uno spazio alternativo alla stessa in attesa dei lavori di ristrutturazione che nei prossimi mesi la interesseranno. La mozione è stata approvata all’unanimità da tutto il Consiglio e, inoltre, l’Assessore Battarra ha anche informato durante la discussione di essersi già adoperato per trovare spazi pubblici che possano sostituire la biblioteca di Via Laviano e di averne trovati diversi già pronti ad essere utilizzati come aule studio. 

La seconda mozione, discussa dal Consigliere Santonastaso, riguarda la barriera New Jersey antistante la Reggia di Caserta. Come detto dal Consigliere, come Forum avevamo evidenziato che quella particolare zona rappresentasse un biglietto di ingresso della città per i tanti turisti che ogni giorno si recano qui per visitare la Reggia e che, quindi, fosse necessario un intervento di riqualificazione della stessa perché non in buone condizioni. L’Amministrazione si è impegnata, con le votazioni favorevoli, affinché vengano trovate, in tempi brevi, soluzioni ad entrambe le problematiche esposte dal Forum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca e new jersey di fronte alla Reggia: sì alle mozioni del forum giovanile

CasertaNews è in caricamento