rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Biblioteche chiuse per Covid, attivato il book delivery per gli amanti della lettura

Oltre 500 testi presenti in catalogo. Avviato sondaggio per acquistare nuovi titoli

Biblioteche chiuse per l'emergenza Covid? No problem. I libri arrivano a casa grazie ad un servizio di book delivery promosso dalla libreria collettiva "Biblioteca Bene Comune", progetto sostenuto dalla Fondazione Con il Sud e dal Centro Per il Libro e la Lettura, che ha messo a disposizione i testi.

Un catalogo ricco e che include più di 500 titoli che appartengono alle associazioni coinvolte nella rete di partenariato del progetto e che li metteranno gratuitamente a disposizione dei lettori. Inoltre, attraverso i fondi del progetto è previsto l’acquisto di nuovi titoli, che costituiranno il Fondo Biblioteca Bene Comune, che verrà successivamente donato alla Biblioteca Ruggiero di Caserta. Intanto online sui canali del progetto Biblioteca Bene Comune e dei partner della rete è possibile partecipare ad un brevissimo sondaggio, “Il libro che vorrei”, attraverso cui "ognuno può segnalarci i libri che vorrebbe leggere e ricevere a casa attraverso questo servizio", si legge in una nota dei promotori dell'iniziativa. "Raccoglieremo tutte le risposte e i consigli per scegliere i nuovi libri da acquistare ed inserire nel catalogo dei titoli disponibili per la consegna a domicilio".

Il servizio di Book delivery è organizzato e gestito dal Comitato Città Viva, capofila di Biblioteca Bene Comune, con il supporto di volontari e delle associazioni partner del progetto. Nei prossimi giorni verranno definite la data di avvio del servizio e le modalità di accesso, tutte le informazioni saranno disponibili sui canali social Biblioteca Bene Comune. L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto per la promozione della lettura, del patrimonio librario e del servizio di prestito della Biblioteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteche chiuse per Covid, attivato il book delivery per gli amanti della lettura

CasertaNews è in caricamento