rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Bene confiscato torna alla comunità: assegnato per 10 anni alla Croce Rossa

Ci saranno sportelli di ascolto, corsi di primo soccorso e altre iniziative a favore della comunità locale

Un immobile confiscato alla criminalità passa nella disponibilità della Croce Rossa Italiana - Comitato di Maddaloni. La giunta maddalonese ha infatti deliberato l'assegnazione in uso gratuito di beni immobili confiscati alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Maddaloni Organizzazione di Volontariato, per svolgere attività di interesse generale e senza scopo di lucro a favore della collettività locale.

La proposta, riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dall'associazione nel campo dell'assistenza sanitaria e sociale, nonché nel promuovere la cultura della sicurezza e del soccorso, è stata accolta favorevolmente dalla Giunta Comunale.

Di conseguenza, l'esecutivo ha deliberato di assegnare in uso gratuito all'Associazione Croce Rossa Italiana i beni immobili di via Napoli per un periodo di dieci anni, a decorrere dalla sottoscrizione del disciplinare di concessione.

L'Associazione si impegna a utilizzare i locali per attività di pubblica utilità, quali sportelli di ascolto, corsi di primo soccorso e altre iniziative a favore della comunità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene confiscato torna alla comunità: assegnato per 10 anni alla Croce Rossa

CasertaNews è in caricamento