rotate-mobile
Attualità Marcianise

Alcol e violenza in centro: bar chiusi a mezzanotte

L'ordinanza del sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Un'ora in più per la ristorazione

Bar chiusi a mezzanotte. Ristoranti, pizzerie, pub, gelaterie e cornetterie all'1. Lo ha deciso il sindaco di Marcianise Antonello Velardi con una propria ordinanza.

Nel provvedimento il primo cittadino ribadisce come a Marcianise frequentemente si assista ad episodi di violenza e di "mancato rispetto delle più elementari norme di tutela dell'ambiente e del contesto urbano nonché di disturbo della quiete pubblica, che si verifica anche all'esito dell'eccessivo consumo di bevande alcoliche". Comportamenti che hanno "un impatto negativo" sia sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini sia per la preoccupazione da parte dei residenti delle zone che insistono nei pressi dei pubblici esercizi. A ciò si aggiunga l'impatto sul decoro urbano con le bottiglie di alcol lasciate per strada dai cittadini. 

Per questo Velardi ha disposto la stretta con le chiusure dei bar a mezzanotte e dei ristoranti all'1. Il provvedimento, si apprende dall'ordinanza, sarà in vigore fino al 31 maggio 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e violenza in centro: bar chiusi a mezzanotte

CasertaNews è in caricamento