rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Servizio civile, bando per 12 volontari da inserire in 7 progetti

Domande da presentare entro l'8 febbraio: "Investiamo nei nostri giovani"

Sette progetti per 12 volontari del servizio civile universale a San Nicola la Strada. E' questo l'annuncio dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Marotta. La città torna quindi ad offrire, in collaborazione con l’Associazione “Solidarietà Cervinese” – Ente di SCN, una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani.

Gli aspiranti volontari, che alla data di presentazione della domanda dovranno aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età, possono far pervenire la propria istanza entro e non oltre le ore 14 del giorno 8 febbraio 2021, nel rispetto delle modalità indicate anche sul portale dell’Ente. I sette progetti sannicolesi, per indirizzo preciso dell’Amministrazione Marotta, approvati con Delibera di Giunta Comunale n. 103 del 02/08/2018, sono incentrati sul recupero delle tradizioni, la salvaguardia del patrimonio culturale e naturale del territorio, la rigenerazione degli spazi urbani, la riduzione del rifiuto e l’incentivo al ricorso del compostaggio domestico, la lotta all’evasione e all’abbandono scolastico, l’educazione e la promozione del turismo sostenibile e sociale.

"La pubblicazione del bando segnala la capacità dimostrata nel tempo dalla nostra Amministrazione Comunale di programmare e progettare per addivenire all’attuazione di una importante opportunità per 12 giovani del nostro territorio – dichiarano il Sindaco Vito Marotta e l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Tiscione – che sceglieranno di compiere una esperienza umana e professionale importante per se stessi e per la nostra Comunità. Abbiamo investito con fiducia nel volontariato e nei giovani. Oggi la Città raccoglie i frutti del lavoro compiuto nel tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, bando per 12 volontari da inserire in 7 progetti

CasertaNews è in caricamento