rotate-mobile
Attualità

Manutenzione del verde, il Comune dà il via alla gara d'appalto

Il bando prevede la realizzazione di un accordo quadro dalla durata di 3 anni

È stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta il bando per la manutenzione del verde pubblico in città, che fa seguito alla delibera di Giunta, approvata nello scorso mese di agosto, e che prevede la realizzazione di un accordo quadro per questa materia. Per i prossimi tre anni l’aggiudicatario dovrà occuparsi di svolgere una serie di attività che garantiranno un servizio costante e completo. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12 del 5 aprile.

In particolare, il concessionario del servizio dovrà occuparsi del taglio delle superfici prative (pulizia periodica prati e aree sistemate a verde), della potatura, rasatura e sagomatura di siepi, rosai e specie fiorifere, del taglio ed asporto delle specie rampicanti, dell’eliminazione di specie ritenute infestanti o invadenti di qualsiasi tipo, dell’asporto e smaltimento del materiale di risulta. Inoltre, l’aggiudicatario del servizio dovrà provvedere anche al taglio erba delle aiuole spartitraffico, dei marciapiedi, delle cordonature, dei bordi strada e dei tornelli delle alberature stradali, alla raccolta e all’asporto dei materiali non vegetali e alla manutenzione del verde pubblico del canile comunale.

“Dopo la pubblicazione del bando relativo alla manutenzione delle strade – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – abbiamo proceduto anche per quel che riguarda il verde pubblico, altro elemento di fondamentale importanza per garantire l’ordine e il decoro in tutte le zone della città. Lo schema dell’accordo quadro ci assicurerà la continuità e la qualità del servizio e un’azione complessiva sulle aree verdi di ogni quartiere”.

“Facciamo seguito – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – alla delibera dello scorso agosto e, una volta aggiudicata la gara, saremo in grado di affidare il servizio in tempi rapidi e di risolvere in maniera definitiva la questione della manutenzione del verde in città. Non andremo più incontro ai problemi e alle situazioni di emergenza che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, ma potremo programmare con calma gli interventi in ogni quartiere della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione del verde, il Comune dà il via alla gara d'appalto

CasertaNews è in caricamento