rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Soldi ai Comuni per la riqualificazione ambientale: 1,8 milioni di euro dalla Provincia

Approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per progetti di miglioramento e promozione ambientale

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ai Comuni del territorio provinciale, per l’elaborazione e la realizzazione di progetti di miglioramento e promozione ambientale, nei limiti delle risorse assegnate dalle delibere Cipe, che ogni anno destinano all’Ente risorse a titolo di compensazione ambientale.

Le risorse disponibili per l’erogazione dei contributi ammontano a 1,8 milioni di euro. Ciascun Comune del territorio provinciale potrà elaborare e presentare un solo progetto, afferente ai seguenti ambiti di intervento: tutela delle risorse idriche; bonifica dei siti inquinati; gestione dei rifiuti; difesa e assetto del territorio; conservazione e valorizzazione delle aree naturali protette e tutela della biodiversità; difesa del mare e dell’ambiente costiero; prevenzione e protezione dall’inquinamento atmosferico, acustico ed elettromagnetico; efficientamento e/o risparmio energetico; interventi per lo sviluppo sostenibile.

I soggetti beneficiari dei contributi sono tutti i Comuni della provincia di Caserta, che rispettino i requisiti previsti dal bando. A tal fine, i comuni vengono suddivisi in 4 fasce di popolazione: fascia 1 (fino a 4000 abitanti); fascia 2 (da 4001 a 9000 abitanti); fascia 3 (da 9001 a 15000 abitanti) fascia 4 (oltre 15000 abitanti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi ai Comuni per la riqualificazione ambientale: 1,8 milioni di euro dalla Provincia

CasertaNews è in caricamento