rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Arienzo

Via al bando per casette in legno dell'Arienzo Village

L’Avviso pubblico prevede l’assegnazione di venti manufatti, dislocati lungo il perimetro del Parco Vigliotti

Pubblicato il bando per la concessione di casette in legno destinate agli operatori economici, in occasione delle prossime manifestazioni comunali. L’Avviso pubblico prevede l’assegnazione di venti manufatti, dislocati lungo il perimetro del Parco Vigliotti, con riferimento al ciclo di eventi, a carattere ludico-ricreativo, rientranti nel programma di Arienzo Village, dal primo maggio al 30 settembre 2024. Potranno presentare istanza le imprese individuali e le società iscritte alla “Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura”, nonché gli hobbisti, in qualità di operatori che non esercitano attività commerciale in modo professionale o che vendono beni ai consumatori in modo sporadico ed occasionale, dotati di tesserino, rilasciato dal Comune di residenza, ai sensi della legge regionale numero 7 del 2020.

Saranno ammesse alla vendita tutte le categorie merceologiche, inclusi i prodotti artigianali. Il costo per l’intero periodo sarà pari a 600,00 euro. Sono previsti sconti del 30% per operatori economici del settore non alimentare a qualsiasi titolo e del 15% per operatori economici che hanno partecipato alle ultime due edizioni della manifestazione, con riferimento agli anni 2022 e 2023. Gli sconti sono cumulabili. Gli orari di apertura saranno i seguenti: dalle ore 16.30 alle 24.00, dal lunedì al venerdì; obbligatoriamente nel weekend, dal venerdì alla domenica, oltre alle giornate festive e in caso di iniziative organizzate dall’Ente, dalle ore 10.00 alle 24.00, pena il pagamento di sanzioni pecuniarie per ogni giornata di chiusura o abbandono senza comprovata motivazione. Saranno vietati il subaffitto o la cessione a terzi, totale o parziale, anche a titolo gratuito.

Le domande, corredate degli allegati richiesti, dovranno essere inoltrate via mail, all’indirizzo llp.arienzo@asmepec.it, o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Municipio, negli orari di apertura al pubblico. L’assegnazione sarà valutata da una commissione comunale appositamente individuata, che valuterà, secondo i criteri indicati nel Bando, l’idoneità dell’attività richiedente. In caso di richieste superiori all’effettiva disponibilità, sarà data precedenza ai commercianti e agli artigiani assegnatari nelle edizioni precedenti e, in seconda istanza, a chi abbia mostrato interesse per il periodo di maggiore durata. Tutte le informazioni, inclusi i dettagli del Regolamento, sono inclusi nell’Avviso pubblicato nella sezione Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Arienzo.

”Ci stiamo preparando alla quarta edizione di Arienzo Village - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. La kermesse, che, di volta in volta, ha confermato e incrementato il suo successo, ha tra le sue principali attrattive i mercatini estivi all’interno del Parco Vigliotti. Ribadiamo che si tratta di una straordinaria opportunità di esposizione, vendita e permanenza in un contesto che richiama, ogni anno, migliaia di cittadini e visitatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al bando per casette in legno dell'Arienzo Village

CasertaNews è in caricamento