rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Cellole

Rifiuti ammassati a Baia Felice, diffida alla nuova ditta. "In arrivo anche le telecamere" | FOTO

L'associazione Baia Felix ha incontrato il sub commissario ed il comandante Casale

I rappresentanti dell’associazione “Baia Felix” hanno effettuato un sopralluogo sul territorio di Cellole per verificare lo stato in cui versa la Baia. Purtroppo, come ogni anno, in questo periodo si raggiunge il totale picco di rifiuti di ogni genere in ogni angolo del Villaggio.
Il presidente Gaetano Moretta, il segretario Gennaro Paradisone ed il responsabile della comunicazione Gennaro Guida hanno accolto i numerosi associati intervenuti al sopralluogo a Baia per poi raccoglierli in un incontro al Comune di Cellole con il Sub Commissario Antonio Montano e con il comandante della polizia locale Pierluigi Casale che ha la delega all’Ambiente.


“Dal colloquio con i responsabili - si legge in una nota dell’associazione - è emerso che il Comune ha diffidato ad adempiere nell’immediato la nuova azienda Is.V.Ec.Srl, alla quale stata affidata la gara per la gestione dei rifiuti nel territorio cellolese. In una settimana sarà ripristinata, a detta del comandante Casale, la normale raccolta differenziata. Vedremo, anche perchè con la imminente Pasqua sarebbe quanto mai opportuno regolarizzare il servizio per ovvi motivi di ulteriori accumuli. Il Comune inoltre ha già affidato la gestione del verde pubblico, l’installazione delle telecamere di videosorveglianza, la manutenzione straordinaria dei pali della luce e la istituzione della isola pedonale intorno a Piazzale Acquedotto, la piazza principale di Baia Felice. A partire da oggi, inoltre, l’associazione ‘Baia Felix’ ha attivato un osservatorio sulle criticità di Baia Felice per un coordinamento con il Comune per gli interventi urgenti e la regolarizzazione dei servizi che spettano ai contribuenti e proprietari delle rispettive case vacanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ammassati a Baia Felice, diffida alla nuova ditta. "In arrivo anche le telecamere" | FOTO

CasertaNews è in caricamento