rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Caro Reggia: il prezzo del biglietto aumenta di 4 euro

L'incremento solo per gli appartamenti che ospitano le due mostre. Protestano gli operatori turistici

Aumentano di prezzo i biglietti della Reggia di Caserta. Dal primo luglio, infatti, si registra un incremento di 4 euro per la visita agli appartamenti reali che stanno ospitando le mostre "Il piccolo principe" e "Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo", quest'ultima curata dalla stessa direttrice della Reggia Tiziana Maffei.

I tagliandi passano da 14 a 18 euro per chi vuole visitare sia gli appartamenti sia il parco; da 10 a 14 euro per chi vuole visitare solo gli appartamenti. Aumento anche per il biglietto serale (per la fascia oraria dalle 17 in poi) che passa da 3 a 7 euro mentre resta invariato l'intero Parco, che dà accesso al Parco Reale ed al Giardino Inglese, che continuerà a costare 9 euro. 

"La Reggia di Caserta amplia la propria offerta culturale con due mostre: Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta, dal 1° luglio al 16 ottobre, e Il piccolo Principe. Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta, dal 27 maggio all’11 settembre. L’accesso alle mostre è incluso nel costo dei biglietti che prevedono la visita agli Appartamenti Reali", si legge in una nota di Palazzo Reale. Ma va detto che con il biglietto unico Reggia-mostre non si riesca a valutare l'effettivo impatto di queste ultime che potranno beneficiare, in termini numerici e curriculari, degli accessi al Palazzo Vanvitelliano.

Un aumento dei prezzi che ha fatto storcere il naso ai tour operator casertani che hanno già acquistato e venduto pacchetti di visita a 'prezzi blindati' con mesi di anticipo. Il rischio è che la differenza possa ricadere proprio sugli operatori commerciali che lamentano anche il fatto di non essere stati coinvolti in una scelta che sarebbe "calata dall'alto senza preavviso".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro Reggia: il prezzo del biglietto aumenta di 4 euro

CasertaNews è in caricamento