rotate-mobile
Attualità Cesa

Emergenza personale per la quota 100, nuove assunzioni in Comune

Aperti i bandi di concorso per tamponare l'emorragia, da aprile ci saranno solo 12 dipendenti in servizio

Il Comune di Cesa avrà 11 nuovi dipendenti. E’ quanto stato stabilito dalla giunta guidata dal sindaco Enzo Guida che giovedì sera ha approvato il nuovo piano di assunzioni. Due concorsi sono già in atto e altri 9 dipendenti arriveranno grazie a concorsi pubblici.

"Un’azione del genere non si era mai vista fino ad ora – ha detto Guida -. Mai così tante assunzioni in un solo momento. Stiamo vivendo una situazione drammatica, poiché a seguito dei pensionamenti ordinari e della cosiddetta “quota 100”, l’organico ‪ad inizio 2020‬ sarà di 14 unità, mentre ‪al 1 aprile‬ sarà di 12 unità. Per questo abbiamo messo in campo una azione così importante”.

Nel dettaglio l’Ente comunale dovrà assumere un responsabile dell’area Affari Generali, un assistente sociale, un ragioniere, due geometri, 3 impiegati amministrativi, un vigile urbano. Questi 9 concorsi pubblici, da bandire, si aggiungono ai due concorsi, per vigili urbani, già in atto: uno gestito direttamente dal comune ed un altro mediante il Piano Lavoro attuato dalla Regione Campania.

"Stiamo lavorando, ed a breve ne daremo notizie, ad un bando per assegnare borse lavoro ai disoccupati del nostro paese – conclude il primo cittadino -. Mentre le opposizioni chiedono le dimissioni del Sindaco, le forze di maggioranza, Partito Democratico, PSI, Primavera Cesana, sono al lavoro per il bene del paese, senza fare demagogia o proposte sterili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza personale per la quota 100, nuove assunzioni in Comune

CasertaNews è in caricamento