rotate-mobile
Attualità Capua

Tre nuove assunzioni in Municipio

Saranno assunti un vigile urbano e due tecnici a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato

Il Comune di Capua si prepara ad accogliere nuovo personale per sostituire i dipendenti che hanno raggiunto l'età della pensione. Un accordo è stato sottoscritto con la Provincia di Caserta al fine di attingere alle graduatorie ancora attive. Saranno assunti un vigile urbano e due tecnici a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato.

La convenzione stipulata permetterà una forma di cooperazione tra gli enti che consenta di raggiungere obiettivi di efficacia, economicità, semplificazione ed efficienza dell'azione amministrativa, anche attraverso una riduzione dei tempi necessari per la copertura dei posti vacanti e un contenimento della spesa pubblica. Le graduatorie saranno elaborate dal Comune per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato, tenendo conto delle esigenze della macchina amministrativa. I candidati risultanti idonei verranno contattati dal Comune per le opportune procedure di assunzione.

È importante sottolineare che il piano del fabbisogno dell'anno in corso prevede anche l'assunzione di un direttore amministrativo-informatico, un direttore contabile e di istruttori geometra, che partirà con quattro nuove assunzioni. L'obiettivo è quello di garantire il regolare funzionamento della macchina amministrativa senza interruzioni a causa dei pensionamenti, ma anche di rinnovare il personale, soprattutto considerando le importanti attività che devono essere seguite. Tra queste, vi sono i progetti finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per i quali si prevede un impegno significativo.

Il Comune di Capua si impegna a dare concretezza alle nuove assunzioni, che prenderanno il via a breve. Ciò consentirà di assicurare una continuità operativa e di affrontare le sfide future in modo efficace, puntando sulla professionalità e sulle competenze dei nuovi dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuove assunzioni in Municipio

CasertaNews è in caricamento