rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

L'Assemblea dei Sindaci approva il bilancio della Provincia

Espresso all'unanimità parere favorevole al Previsionale 2024 e al bilancio pluriennale 2024-2026

L’Assemblea dei Sindaci, convocata e presieduta dal presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, ha espresso, all’unanimità dei presenti, parere favorevole all’approvazione del Bilancio di Previsione annuale per l'esercizio finanziario 2024 e del Bilancio pluriennale 2024-2026. Con il parere odierno (8 febbraio) dell’Assemblea dei Sindaci, i documenti contabili già deliberati dal Consiglio Provinciale nella seduta del 12 gennaio scorso, si intendono definitivamente approvati.

All’Assemblea hanno partecipato 57 Comuni (54,81% dei Comuni della provincia di Caserta) pari a ad una popolazione di oltre 473mila abitanti (52,36% del totale). Per la validità della seduta, svoltasi in seconda convocazione, sarebbe bastato un terzo dei comuni (quorum 35) e della popolazione complessiva (quorum 301.682 abitanti).

“Sono molto soddisfatto per il parere favorevole adottato all’unanimità dall’Assemblea dei Sindaci - ha commentato il presidente Magliocca - e ringrazio tutti i comuni che hanno partecipato, consentendoci di superare finanche il 50% di presenza di comuni e di popolazione. Per il quorum ne sarebbe bastato un terzo, ma il fatto che siano stati presenti più della metà dei comuni rafforza ancor di più il valore della deliberazione. Significa che stiamo lavorando bene per il territorio e questo ci dà ancora più slancio per il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assemblea dei Sindaci approva il bilancio della Provincia

CasertaNews è in caricamento