rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Finanziato l'asilo nido comunale: dal Ministero 1,4 milioni di euro

La soddisfazione del sindaco: "Un altro servizio fondamentale per la comunità"

"Quando si lavora per il bene della comunità i risultati arrivano sempre. E' per me che rappresento la città di San Marcellino un grande orgoglio, nei prossimi mesi sarà attivato un altro cantiere sul nostro territorio". Commenta così il sindaco Anacleto Colombiano il finanziamento di circa 1,4 milioni di euro per l'asilo nido. 
Il Ministero, solamente qualche giorno fa, ha approvato l’elenco degli enti finanziati dal Governo per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

E tra gli Enti 'vittoriosi' c'è anche San Marcellino che quindi avrà nelle casse comunali la bellezza di 1,4 milioni di euro per "dare un nuovo fondamentale servizio alla nostra cittadinanza - dice il sindaco Colombiano -. L'asilo nido è emerso da alcuni studi consente al bambino una migliore socializzazione e soprattutto vi sono stimoli sensoriali adatti all’età evolutiva. I bambini che vengono seguiti poco durante la fase di crescita solitamente tendono a isolarsi mentre ritengo da nonno e da papà che sia fondamentale per i più piccolo avere esperienze di socializzazione diverse da quelle familiari. E' per questo motivo che anche San Marcellino avrà finalmente un asilo nido comunale per aiutare i bambini a migliorare le proprie competenze linguistiche che saranno poi in futuro la base delle loro conoscenze e delle loro capacità di apprendimento. Un altro storico risultato, ottenuto grazie ad un lavoro di squadra, tra dirigenti e uffici comunali, che ha regalato una splendida vittoria per San Marcellino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziato l'asilo nido comunale: dal Ministero 1,4 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento