rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Asfaltate tutte le strade della frazione tranne quella dove vive il consigliere d'opposizione

Il piano Asfalti è stato esteso anche ai vicoli che conducono ad abitazioni private ma via Orticelli viene lasciata tra buche e degrado

Asfaltate tutte le strade della frazione tranne quella dove vive il consigliere comunale di opposizione Dino Fusco. Succede a Mezzano, borgata pedemontana di Caserta, dove nei mesi scorsi si è assistito ad un vero e proprio restyling degli asfalti. Un intervento atteso da anni dai residenti della frazione per porre rimedio allo stato di degrado in cui versavano le carreggiate. 

Due strade, via Assunta e via Parrocchia, sono state inserite nel Piano Asfalti deliberato nel 2021. Il restyling ha riguardato anche tutti i vicoli che conducono ad abitazioni private (addirittura è stato rifatto l'asfalto in un vicoletto dove vive una sola famiglia). Negli anni passati, invece, un analogo intervento riguardò via Fusco che quindi era in condizioni migliori rispetto alle altre strade ed ora non è stata toccata. 

L'unica strada che non è stata riasfaltata resta, così, via Orticelli, dove vive il consigliere comunale di opposizione Dino Fusco che in più occasioni ha segnalato lo stato di degrado in cui versa la strada. Una strada di 130 metri lineari lasciata con buche ed asfalto sgretolato. Una strada dove vivono diverse famiglie residenti nella frazione. Si spera in un intervento per evitare che esistano residenti di serie A e residenti di serie B separati da poche decine di metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltate tutte le strade della frazione tranne quella dove vive il consigliere d'opposizione

CasertaNews è in caricamento