rotate-mobile
Attualità

Sindaco Cuomo sostiene la campagna Nobel Peace Prize For African Women

Sorrento - Gastronomia, eccellenze artigianali, marketing turistico, coinvolgimento di studenti e appoggio ad iniziative sociali. Le Giornate Gastronomiche Sorrentine, che caratterizzano il mese di dicembre nella città del Tasso, prendono il volo...

Gastronomia, eccellenze artigianali, marketing turistico, coinvolgimento di studenti e appoggio ad iniziative sociali. Le Giornate Gastronomiche Sorrentine, che caratterizzano il mese di dicembre nella città del Tasso, prendono il volo e si attestano non solo come volano per la crescita del settore enogastronomico, per il riconoscimento di chi ha impegnato la vita per raggiungere risultati eccelsi, ma anche come luogo dove ,di volta in volta, accendere i riflettori alla solidarietà collettiva. Ed è così che oltre alle centinaia di firme raccolte in questi giorni, a favore della campagna Noppaw - Nobel Peace Prize For African Women – promossa in Italia dal CIPSI – il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo (vedi foto), ha dato il suo placet per approvare l'appello in giunta per riconoscere e valorizzare il ruolo delle donne in Africa e promuovere, per la prima volta, l'assegnazione di un Nobel collettivo a tutte le donne africane. L'iniziativa, presentata a Sorrento lo scorso 4 dicembre presso l'Hilton Sorrento Palace, ha ricevuto l'adesione del Ministero per le Pari Opportunità, di decine di comuni, organizzazioni laiche e religiose, Università, parlamentari dei due schieramenti e sostenitori noti come Maria Grazia Cucinotta e Gianna Nannini. Adesso la Campagna, voluta dal Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale (CIPSI) e dall' associazione Chiama l'Africa, troverà tra i suoi sostenitori anche la Città di Sorrento.
I temi che verranno sviluppati per il 2011 saranno senz'altro quelli rivolti agli studenti di istituti alberghieri e d'arte di tutt'Italia. Quest'anno hanno partecipato allla mattinata del Premio Villa Massa a Teatro con i Protagonisti 13 Istituti campani. A giugno verranno presentati programmi e novità per l'edizione 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Cuomo sostiene la campagna Nobel Peace Prize For African Women

CasertaNews è in caricamento