rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Nasce il banco alimentare anche a San Giorgio

San Giorgio a Cremano - L'Amministrazione Comunale mette in campo un'altra iniziativa a favore dei meno abbienti: l'assessorato alle politiche sociali guidato da Luciana Cautela, ha infatti creato a San Giorgio a Cremano banco alimentare, grazie...

L'Amministrazione Comunale mette in campo un'altra iniziativa a favore dei meno abbienti: l'assessorato alle politiche sociali guidato da Luciana Cautela, ha infatti creato a San Giorgio a Cremano banco alimentare, grazie ad una collaborazione con il "Banco delle Opere di Carità".
"Di concerto con il sindaco Mimmo Giorgiano, vogliamo dare – afferma la Cautela – ancora un altro sostegno alle famiglie in stato di difficoltà, tendendo una mano a quelle che fanno i salti mortali per mettere un piatto a tavola. E' inconcepibile che nel nostro Paese ci siano persone che vivono sotto la soglia della povertà e l'Amministrazione ha deciso di dare il proprio fattivo contributo per sostenerle."
Il Banco delle Opere di Carità fornirà periodicamente pacchi contenenti alimenti ed altri beni di prima necessità a decine di famiglie sangiorgesi con i requisiti richiesti da un bando aperto negli scorsi giorni. Per poter ricevere i pacchi le famiglie essere residenti da almeno due anni in città, essere in possesso di un indicatore ISEE inferiore a 10.633 euro ed avere due o più minori a carico oppure essere composte da un solo genitore. L'Amministrazione, che per il progetto ha stanziato cinquantamila euro, è intenzionata a fare fronte a quante più richieste possibili, chiedendo anche a centro sociali per gli anziani, scuole, parrocchie ed associazioni di segnalare l'esistenza del bando e del progetto a persone che potrebbero essere tra i beneficiari degli aiuti. La documentazione deve essere presentata presso il protocollo del Comune, in piazza Vittorio Emanuele II, n.10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il banco alimentare anche a San Giorgio

CasertaNews è in caricamento