rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Caiazzo

La storia dellintegrazione scolastica del giovane doversamente abile Pasquale Altieri

Caiazzo - Sembra una storia di solidarietà ed amicizia di altri tempi, l'integrazione del giovane Pasquale Altieri, studente diversamente abile della seconda A del Liceo Scientifico "N.Covelli " di Caiazzo che vede coinvolta le professoresse di...

Sembra una storia di solidarietà ed amicizia di altri tempi, l'integrazione del giovane Pasquale Altieri, studente diversamente abile della seconda A del Liceo Scientifico "N.Covelli " di Caiazzo che vede coinvolta le professoresse di sostegno Finocchiaro e Mauro, il corpo docente del Liceo, il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Marchesiello, ma soprattutto l'intera scolaresca .
Oggi il miracolo di Pasqualino, che riesce a parlare, farsi comprendere, interagire con i compagni, giocare e rispondere alle domande è una novità che sembrava impossibile. Infatti, dall'anno scorso ,quando non diceva nulla né ai compagni né ai docenti si è passati alla situazione attuale di completa integrazione che viene difeso dai compagni ed inserito in tutti i contesti della giornata di scuola . Stasera gli amici di classe, la famiglia e Pasqualino saranno i protagonisti di una grande feste per il compimento del 18° anno di età alla pizzeria da Paglia a Caiazzo e sarà una grande gioia ed emozione per tutti ma soprattutto per i venti studenti che sono divenuti tutti insieme la grande famiglia di Pasqualino .Meritano di essere citati i giovani allievi della Seconda A del liceo Civitella Antonella, D'Agostino Iole, De Cicco Vittorio,Della Valle Maria Francesca ,Clemente Angela,D'Abbruzzo Beniamino,Ferrara Anna, Marra Angelica,Ottalagana Noemi,Giorgio Fausta,Truosolo Chiara,Fulgieri Serena,Izzo Francesco,Nicolella Domenico,Vocile Angela Myriam, Sgueglia Analdo,Luigi Franco,Michelangelo Tariello,Simeone Domenico e Ferdinando Zullo. Ad malora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia dellintegrazione scolastica del giovane doversamente abile Pasquale Altieri

CasertaNews è in caricamento