rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Servizi sociali Ambito C1, sindaco e assessore incontrano operatori Coop Arca

Marcianise - Per rendere note le iniziative promosse per la risoluzione dellaloro vertenza, il sindaco Antonio Tartaglione, insieme all'assessore allePolitiche Sociali, Achille De Angelis, nel pomeriggio del 27 settembre, pressola casa comunale...

Per rendere note le iniziative promosse per la risoluzione dellaloro vertenza, il sindaco Antonio Tartaglione, insieme all'assessore allePolitiche Sociali, Achille De Angelis, nel pomeriggio del 27 settembre, pressola casa comunale, ha incontrato una delegazione degli operatori socio-sanitari, dipendenti della cooperativa Arca.
A loro il primo cittadino ha fatto un resoconto del vertice, tenuto nellamattina della stessa giornata, con il coordinatore dell'ambito C1, VincenzoMataluna e con il presidente della cooperativa, Savastano. In particolare, daquest'ultima riunione è emerso che, così come richiesto da Tartaglione neimesi scorsi, la questione approderà in Regione già il prossimo mercoledì 29settembre, quando l'assessore al ramo riceverà i rappresentanti dell'ambito.
Ma l'apertura di un tavolo di discussione a palazzo Santa Lucia non èl'unica soluzione proposta. Dopo aver ribadito che il Comune di Marcianiseè in regola con i pagamenti, il sindaco ha comunicato di aver suggeritoa Mataluna di affidarsi ad un consulente esterno per il recupero coattodei crediti dei Comuni inadempienti. Al di là dei debiti precedentementeaccumulati, la locale fascia tricolore ha fatto sapere che intende chiedereufficialmente ai membri dell'ambito di versare, entro un mese, le quotepreviste per l'annualità 2010. Le richieste saranno espresse alla riunione delcoordinamento istituzionale che, su sollecitazione del primo cittadino, saràconvocata la prossima settimana.
Intanto qualche spiraglio comincia già ad aprirsi sul fronte dei pagamentidegli stipendi, dal momento che, così come evidenziato dall'assessore DeAngelis, a breve potrà essere versata ai lavoratori una mensilità, comprensivadi contributi, i cui importi sono stati ricavati dalle precedenti premialità e daicontributi provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi sociali Ambito C1, sindaco e assessore incontrano operatori Coop Arca

CasertaNews è in caricamento