rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Isola pedonale di via Scarlatti, arredo urbano vandalizzato

Napoli - " In pochi giorni sono già due le panchine, installate di recente nell'isola pedonale di via Scarlatti, che sono state vandalizzate – denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Assi rotte e strutture...

" In pochi giorni sono già due le panchine, installate di recente nell'isola pedonale di via Scarlatti, che sono state vandalizzate – denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Assi rotte e strutture metalliche piegate a testimoniare non solo l'inciviltà dei vandali ma anche lo stato di abbandono e di degrado nel quale versa la stessa isola pedonale, priva di manutenzione ma anche di idonea vigilanza ".
" E' auspicabile – continua Capodanno – che in tempi brevi si provveda a riparare le due panchine ma anche che vengano poste in atto iniziative valide per evitare che siffatti episodi abbiano a ripetersi, incrementando la vigilanza ma anche attraverso un sistema di videosorveglianza funzionante del quale il quartiere ha urgente necessità per contribuire a combattere vandalismo e delinquenza che imperversano da un poco di tempo a questa parte, creando preoccupazione e disagi ai residenti ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale di via Scarlatti, arredo urbano vandalizzato

CasertaNews è in caricamento