Contributi per laffitto, pubblicata la graduatoria
San Giorgio a Cremano - E' pubblicata da stamattina all'albo pretorio del Comune la graduatoria dei beneficiari dei contributi per l'affitto ai sensi della legge 431/98, per gli anni 2007 e 2008. La graduatoria resterà affissa per trenta giorni e...
E' pubblicata da stamattina all'albo pretorio del Comune la graduatoria dei beneficiari dei contributi per l'affitto ai sensi della legge 431/98, per gli anni 2007 e 2008. La graduatoria resterà affissa per trenta giorni e consente di ripartire circa 400mila euro a famiglie che non hanno case di proprietà e risiedono in affitto.
"Abbiamo immediatamente inviato la graduatoria alla Regione Campania ed auspichiamo di ricevere presto, nel giro di pochi mesi, i fondi da erogare alle famiglie nonostante i problemi di liquidità che sta affrontando l'Ente di Palazzo Santa Lucia. - affermano il sindaco Mimmo Giorgiano e l'assessore alle Politiche Sociali Luciana Iuliana Cautela - Oggi il discrimine tra ricchezza e povertà è rappresentato, in molti casi, dalla mancata proprietà di una abitazione. Con i fitti alle stelle e le famiglie costrette a sborsare mensilmente cifre sempre più alte, anche chi prima viveva una situazione di moderata agiatezza è a rischio povertà. I fondi per il sostegno alle locazioni rappresentano un elemento di giustizia e di riequilibrio sociale. Con questi soldi si rimborseranno parzialmente le famiglie che hanno pagato i fitti negli scorsi anni: in questo modo i nostri concittadini avranno un aiuto per fare fronte alle difficoltà della vita di ogni giorno."