rotate-mobile
Attualità

Spettacolo di Sanchez per Trame Africane

Minori - Beneficenza. Trame Africane onlus torna in Costa d'Amalfi e lo fa con uno dei suoi sostenitoripiù convinti, Diego Sanchez. Domenica 8 agosto, alle ore 21:15, presso l'Arena del maredi Minori (Salerno) lo showman napoletano salirà sul...

Beneficenza. Trame Africane onlus torna in Costa d'Amalfi e lo fa con uno dei suoi sostenitoripiù convinti, Diego Sanchez. Domenica 8 agosto, alle ore 21:15, presso l'Arena del maredi Minori (Salerno) lo showman napoletano salirà sul palco per beneficenza. "Nuovo teatroparadiso", questo il titolo dello spettacolo, per tutti, adulti e bambini, che Sanchez proporrà perla prima volta in costiera amalfitana. L'evento "Pro Dispensario" di Kiirua (in Kenya), rientranell'ambito del "Trame Africane Teatro Festival 2010", che così diventa itinerante, dopo lamagica serata di Pompei, quando sul palco del Chiostro Istituto Bartolo Longo sono saliti diversiartisti campani da Paolo Caiazzo a Maria Bolignano, da Ardone Peluso Massa a SalvatoreGisonna, da Ciccio Merolla ad Enzo & Sal, da Alain De Luca a Floriana De Martino, fino adarrivare allo stesso Diego Sanchez.
La serata di Minori, che è resa possibile grazie alla proficua collaborazione del gruppodi volontari dell'Associazione di Scafati, presente in costiera amalfitana, ha ricevuto il patrociniodel Comune di Minori. All'evento di domenica sera sarà presente il presidente di Trame Africaneonlus, Pasquale Coppola, che presenterà un video realizzato con le immagini del suo ultimoviaggio in Kenya e parlerà delle opere che l'Associazione sta realizzando a Machaka e a Kiirua,con la preziosa collaborazione delle Little Sisters of St. Therese of the Child Jesus, tra cui ilprogetto di ristrutturazione del dispensario medico, nonché quelli riguardanti il St. ThereseHospital, l'asilo e il laboratorio di perline, la scuola di taglio e cucito, le borse di studio, e tantoaltro ancora.
"Dopo il grande sogno diventato realtà, parlo del nuovo ospedale di Kiirua entrato infunzione a novembre – spiega Pasquale Coppola – ci stiamo concentrando sul dispensariomedico. La vecchia struttura è stata completamente smontata per essere realizzata ex novo. Unavolta completato il dispensario sarà più grande e funzionale: vi troverà posto la macchina per iraggi X, mentre gli ambulatori medici e il laboratorio di analisi saranno rinnovati e riorganizzatiper essere ancora più efficienti. Più spazio e maggiore privacy avrà infine il reparto dedicato aimalati di Aids e Tbc". Intanto, continua l'acquisizione di nuovi e moderni macchinari che vanno adarricchire il nuovo ospedale di Kiirua, al fine di rendere sempre più sicura l'assistenza ospedalieranella zona del Meru, dove tra le principali cause di morte oltre all'Aids c'è ancora anche il parto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo di Sanchez per Trame Africane

CasertaNews è in caricamento