rotate-mobile
Attualità

Pollini (Confesercenti): 'Tolleranza zero contro gli episodi criminali'

Caserta - "La Confesercenti provinciale di Caserta è solidale con la vicepresidente dell'associazionerimasta vittima ieri sera di una rapina all'interno del suo esercizio commerciale ad Alife. Basta conepisodi simili nel nostro territorio. Ora...

"La Confesercenti provinciale di Caserta è solidale con la vicepresidente dell'associazionerimasta vittima ieri sera di una rapina all'interno del suo esercizio commerciale ad Alife. Basta conepisodi simili nel nostro territorio. Ora andremo avanti ancora con più convinzione per affermareil principio di legalità da noi sempre perseguito". A parlare è il presidente della ConfesercentiMaurizio Pollini all'indomani del gravissimo atto criminale che ha visto protagonista la presidentedella Confesercenti di Alife nonché vicepresidente provinciale dell'associazione Angelica DeCristofano.
Pollini sottolinea che "il problema della criminalità e conseguentemente della sicurezza dellestrutture commerciali è di grande attualità e vi è sempre più l'esigenza diffusa degli operatorieconomici di aumentare la soglia di sicurezza dei propri esercizi commerciali anche attraversol'adozione di strumenti tecnologicamente avanzati". Da qui anche la convenzione stipulata poco piùdi un mese fa con l'azienda Securshop per il servizio di videosorveglianza. "Si tratta – sottolineaPollini - di una misura di prevenzione e controllo utile e che concorre a dare maggiore sicurezzaagli esercenti ed in generale a tutti coloro che operano nei settori del commercio e del turismo e chevede come partner la Prefettura, la Questura e i Carabinieri".
Il presidente della Confesercenti provinciale, dunque, conclude: "Sicurezza e legalità sonoi punti sui quali la nostra associazione è impegnata da tempo affinché Terra di Lavoro possaemergere per le proprie eccellenze positive. Le nostre imprese – insiste Pollini – hanno il diritto dioperare in sicurezza con la consapevolezza di svolgere la propria attività lavorativa perseguendo lacultura della legalità e quanto è accaduto ad Alife è da condannare in quanto rappresenta un durocolpo alla categoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollini (Confesercenti): 'Tolleranza zero contro gli episodi criminali'

CasertaNews è in caricamento