menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musicateneo Magazine, in distribuzione il nuovo numero della rivista

Salerno - Musica, teatro, danza, associazionismo e tanto altro ancora. Tutto sulle colonne del nuovo numero di Musicateneo Magazine, in distribuzione da oggi nei principali punti ricreativi dei campus di Fisciano e Lancusi e in alcuni locali del...

Musica, teatro, danza, associazionismo e tanto altro ancora. Tutto sulle colonne del nuovo numero di Musicateneo Magazine, in distribuzione da oggi nei principali punti ricreativi dei campus di Fisciano e Lancusi e in alcuni locali del salernitano.
La rivista, a distribuzione gratuita e interamente dedicata ai temi di musica e cultura universitaria e non, è edita dall'associazione Musicateneo dell'Università degli studi di Salerno.
Tanti gli argomenti e gli spunti interessanti presenti su questo numero.
Da segnalare: un approfondimento sul secondo convegno nazionale dei cori e delle orchestre universitarie, che si è svolto a Sassari durante il ponte del primo maggio; l'intervista al professore Massimo De Santo, componente dei Blues Brothers Reloaded, in cui si indaga sul rapporto tra musica e docenti universitari; l'intervista a uno degli organizzatori di Unimelody, primo concorso musicale per le band universitarie; e una pagina dedicata a "Blackout", lo spettacolo di Peppe Lanzetta e Andrea Manzi andato in scena al Teatro Verdi di Salerno in anteprima nazionale, e che ha visto la partecipazione, per le musiche, della Musicateneo Percussion Ensemble e del Coro Pop; uno spazio interamente dedicato al Vangelo che, puntualmente, grazie alla voce di Suor Margherita e Padre Alex finisce on air con Unis@und.
Non mancano, poi, le rubriche. In questo numero diamo spazio ai The Waves, band salernitana emergente che si racconta davanti al taccuino di Carmine Vitale. Gli studenti dell'associazione Primavera della facoltà di Ingegneria raccontano progetti, ambizioni e storia a Maria Teresa Ventura. Antonio Santomauro diletta i suoi affezionati lettori con una puntuale recensione sull'album "The Power of Zeus" dei Virgin Steele. Antonella Iannone, una delle istituzioni della danza classica a Salerno, si racconta ad Alessandra Gaito.
Musicateneo magazine è una rivista, a distribuzione gratuita, di musica e cultura, edita dall'associazione Musicateneo dell'Università degli studi di Salerno.
Il magazine, che oramai ha sette anni di vita, è diretto da Rosa Santomauro, che si avvale della collaborazione di Maria Siano e Barbara Ruggiero, rispettivamente coordinatore editoriale e caporedattore.
Fanno parte della redazione: Carmine Vitale, Alessandra Gaito, Antonio Santomauro, Luigia Bergamo, Paolo Mocerino Esposito, Emma Lepre, Fabiana Lettieri ed Emanuele Russo. La grafica è curata da Luigi Granozio.

Info e archivio magazine:

https://www.unisa.it/Centri_e_Vari/musicateneo/magazine.php
Contatti: musicateneo.magazine@unisa.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento