rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Emilio Alfano il nuovo presidente regionale della Confapi

Napoli - E' Emilio Alfano il nuovo presidente regionale della Confapi. Dopo le dimissioni di Maurizio Genito, l'assemblea composta dai vertici delle Api provinciali ha eletto il già presidente dell'Api Napoli. Voto unanime e per acclamazione...

E' Emilio Alfano il nuovo presidente regionale della Confapi. Dopo le dimissioni di Maurizio Genito, l'assemblea composta dai vertici delle Api provinciali ha eletto il già presidente dell'Api Napoli. Voto unanime e per acclamazione, dunque, per Alfano, 58 anni, a capo dell'Api Napoli dal 2001, Commendatore dell'Ordine della Repubblica Italiana e imprenditore in vari settori, principalmente nel campo dell'energia elettrica. Già dal 2001 al 2008 ha svolto il ruolo di vicepresidente della Confapi Campania, ma adesso è arrivata la presidenza:
«Lavoreremo io e tutti i membri della Giunta della Confapi Campania per far riconoscere il nostro ruolo di organo capace di interpretare le aspettative delle PMI campane – ha dichiarato il neo Presidente Confapi regionale -. Coinvolgendo il sistema territoriale, le Api provinciali dovranno avere il compito di presidiare il territorio di loro competenza, assistendo le imprese nei loro fabbisogni di tutela e rappresentanza nelle questioni sindacali e nei confronti delle pubbliche amministrazioni».
Importante la cooperazione con la Confapi nazionale. «Stimoleremo la nostra Confapi nazionale a considerare i problemi del fare impresa nel meridione. Mandare avanti un'industria costa nel sud circa il 20 – 25% in più rispetto alle altre aree del paese – ha sottolineato Alfano -. Faremo in modo che le imprese associate alla Confapi Campania facciano sistema tra loro e tra quelle dell'intero mondo Confapi".
Il principale intendimento del neo eletto Presidente sarà quello di adoperarsi per permettere alle imprese nostrane di lavorare. «Mi muoverò seguendo un principio basilare: far in modo che alle nostre aziende arrivino commesse - ha affermato il Presidente – per permettere al nostro sistema di lavorare, di riprendersi dalla crisi e di svilupparsi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Alfano il nuovo presidente regionale della Confapi

CasertaNews è in caricamento