rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Scendi in campo con il cuore, il Comune patrocina il progetto

Benevento - La giunta comunale di Benevento, nel corso dell'ultima riunione, ha concesso il patrocinio al progetto denominato "Scendi in campo con il cuore", che si propone l'obiettivo di consentire, in collaborazione con le società sportive...

La giunta comunale di Benevento, nel corso dell'ultima riunione, ha concesso il patrocinio al progetto denominato "Scendi in campo con il cuore", che si propone l'obiettivo di consentire, in collaborazione con le società sportive cittadine, un controllo sullo stato di salute degli atleti non agonisti.
L'Assessore allo Sport, Luigi Ionico, ha commentato così l'iniziativa: "Abbiamo concesso il nostro patrocinio in quanto crediamo fortemente nella validità del progetto che dà l'opportunità a tutti gli atleti che svolgono attività sportiva non agonistica, dai bambini agli anziani, di poter usufruire di uno screening cardiologico di base, quale l'elettrocardiogramma, che spesso risulta utile nella individuazione di patologie cardiache potenzialmente pericolose. Il solo sospetto comporterebbe un successivo approfondimento diagnostico più specifico, a totale beneficio degli interessati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendi in campo con il cuore, il Comune patrocina il progetto

CasertaNews è in caricamento