'Spazio insieme. Dialogo tra saperi e societ'
Caserta - La Presidenza Auser Caserta comunica che il giorno lunedì 21 settembre presso l'ITIS Giordani in via Laviano 8 a Caserta avranno inizio le attività del progetto intitolato "Spazio insieme. Dialogo tra saperi e società". Tale iniziativa...
La Presidenza Auser Caserta comunica che il giorno lunedì 21 settembre presso l'ITIS Giordani in via Laviano 8 a Caserta avranno inizio le attività del progetto intitolato "Spazio insieme. Dialogo tra saperi e società". Tale iniziativa è realizzata nell'ambito dei programmi di formazione del Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Caserta - CSV Ass.Vo.Ce. - in collaborazione con l'associazione Spazio Donna ed Arciboldo. L'Auser di Caserta è il soggetto promotore e capofila.
I principali obiettivi del progetto sono:
Promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza;
Sensibilizzare ed informare le persone sulla cultura e sulla pratica di volontariato nonché sulla possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo sociale del territorio;
Promuovere il dialogo interetnico ed interreligioso; Diffondere l'uso di buone pratiche di integrazione. Il progetto si svilupperà con il seguente programma:
Lunedì 21 dalle ore 9,00 alle 13,00 interventi di Andrea Ianniello e Nasser Hidouri .
Martedì 22 dalle 9,00 alle 13,00 interventi di Adele Grassito e Vanda Covre;
Mercoledì 23 dalle ore 9,00 alle 13,00 interventi di Marina De Somma e Biagio Napolano;
Giovedì 24 dalle ore 9,00 alle 13,00 interventi di Rita Esposito e Rosalia Pannitti.
Le attività formative sono aperte ai soci delle associazioni promotrici del progetto ed agli studenti dell'ITIS giordani per promuovere uno scambio culturale ed intergenerazionale.