rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

'Spazio insieme. Dialogo tra saperi e societ'

Caserta - La Presidenza Auser Caserta comunica che il giorno lunedì 21 settembre presso l'ITIS Giordani in via Laviano 8 a Caserta avranno inizio le attività del progetto intitolato "Spazio insieme. Dialogo tra saperi e società". Tale iniziativa...

La Presidenza Auser Caserta comunica che il giorno lunedì 21 settembre presso l'ITIS Giordani in via Laviano 8 a Caserta avranno inizio le attività del progetto intitolato "Spazio insieme. Dialogo tra saperi e società". Tale iniziativa è realizzata nell'ambito dei programmi di formazione del Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Caserta – CSV Ass.Vo.Ce. – in collaborazione con l'associazione Spazio Donna ed Arciboldo. L'Auser di Caserta è il soggetto promotore e capofila.
I principali obiettivi del progetto sono:
Promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza;
Sensibilizzare ed informare le persone sulla cultura e sulla pratica di volontariato nonché sulla possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo sociale del territorio;
Promuovere il dialogo interetnico ed interreligioso; Diffondere l'uso di buone pratiche di integrazione. Il progetto si svilupperà con il seguente programma:
Lunedì 21 dalle ore 9,00 alle 13,00 interventi di Andrea Ianniello e Nasser Hidouri .
Martedì 22 dalle 9,00 alle 13,00 interventi di Adele Grassito e Vanda Covre;
Mercoledì 23 dalle ore 9,00 alle 13,00 interventi di Marina De Somma e Biagio Napolano;
Giovedì 24 dalle ore 9,00 alle 13,00 interventi di Rita Esposito e Rosalia Pannitti.
Ogni incontro si concluderà con un buffet interetnico.
Le attività formative sono aperte ai soci delle associazioni promotrici del progetto ed agli studenti dell'ITIS giordani per promuovere uno scambio culturale ed intergenerazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Spazio insieme. Dialogo tra saperi e societ'

CasertaNews è in caricamento