menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amesci, perplessit per avvio bando servizio civile

Napoli - "Siamo lieti che il servizio civile sia stato ancora una volta utilizzato come strumento per intervenire su specifiche esigenze sociali" - ha dichiarato Enrico Maria Borrelli, presidente Amesci."In questo senso continuiamo a invocare una...

"Siamo lieti che il servizio civile sia stato ancora una volta utilizzato come strumento per intervenire su specifiche esigenze sociali" - ha dichiarato Enrico Maria Borrelli, presidente Amesci.
"In questo senso continuiamo a invocare una programmazione annuale per l'impiego di questa risorsa che, sfruttata con maggiore visione, saprà rispondere sempre più e meglio alle esigenze del Paese e al desiderio di impegno delle giovani generazioni. Ci lascia viceversa perplessi la grande soddisfazione per il bando speciale per l'Abruzzo da parte di che aveva espresso altrettante critiche per il bando speciale Napoli. Talvolta - conclude Borrelli - la solidarietà rispetto alle diverse emergenze e ai diversi territori assume forme singolari, a testimoniare quanto taluni valori non siano universali ma tristemente rispondenti a sensibilità e interessi soggettivi."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento