rotate-mobile
Attualità

Auto d'epoca in giro per l'Irpinia

Avellino - Tutto pronto per il "Giro storico del Partenio". Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione di regolarità turistica per auto storiche, iscritta al Calendario Nazionale C.S.A.I. (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana)...

Tutto pronto per il "Giro storico del Partenio". Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione di regolarità turistica per auto storiche, iscritta al Calendario Nazionale C.S.A.I. (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), prenderà il via domenica 30 agosto. L'evento, organizzato dall'Associazione"Millecurve - Club Autostoriche Avellino" patrocinato dal Coni provinciale , vedrà impegnate autovetture d'epoca in prove di regolarità cronometrate in linea con il regolamento di gara approvato dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana. Si tratta di una gara non agonistica e non di velocità che si svolgerà nel normale traffico viario. I partecipanti saranno, dunque, impegnati al rispetto integrale delle norme del codice della strada.
Il percorso di gara, sviluppato per circa 100 chilometri, interesserà il territorio della provincia di Avellino e, in particolare, la cintura dei paesi alle falde del Partenio. Nel dettaglio, il tragitto di gara coprirà i paesi di Mercogliano, Ospedaletto d'Alpinolo, Summonte, Sant'Angelo a Scala, Pietrastornina.
L'evento gode di un buon debutto. Lo scorso anno, infatti, la manifestazione attirò l'interesse di oltre 150 appassionati provenienti da tutto il Centro-Sud Italia. E le aspettative di questa edizione non sono da meno."Puntiamo - dichiara Davide Bolognese, dello staff organizzativo - a catalizzare in Irpinia il giorno della gara un numero di visitatori ancor più consistente"."Per la valenza numerica raggiunta nel 2008 - continua - e per gli obiettivi preposti quest'anno la manifestazione, oltre che ad essere una singolare e quanto mai innovativa competizione sportiva per il comprensorio irpino, rappresenta, nel contempo, un'importante leva di promozione turistica funzionale a far conoscere a centinaia di persone le bellezze paesaggistiche dei paesi della fascia del Partenio".
Per chi fosse interessato a partecipare alla gara, può visitare il sito web www.mercogliano.altervista.org e scaricare l'apposito format d'iscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca in giro per l'Irpinia

CasertaNews è in caricamento