rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Presentazione rassegna 'I Venerdi' del Volontariato'

Napoli - Si terrà domani mercoledì 5 agosto 2009 alle ore 11:30 presso la Sala Giunta della Regione Campania in via S. Lucia la Conferenza Stampa di presentazione della rassegna "I Venerdì del Volontariato". L'iniziativa è promossa...

Si terrà domani mercoledì 5 agosto 2009 alle ore 11:30 presso la Sala Giunta della Regione Campania in via S. Lucia la Conferenza Stampa di presentazione della rassegna "I Venerdì del Volontariato". L'iniziativa è promossa dall'Assessorato Regionale alle Politiche sociali in collaborazione con la Mostra d'Oltremare s.p.a, il Comitato di gestione dei fondi speciali per il Volontariato della Campania ed i Centri di Servizio per il Volontariato della Campania.
La manifestazione, che avrà da sfondo l'incantevole scenario della Fontana Esedra presso la Mostra D'oltremare, prevede un ciclo di pomeriggi dedicati a temi propri del volontariato ( immigrazione, ambiente, biodiversità, cura dei beni comuni, minori, prevenzione, salute, protezione civile) con musica, spettacoli, stand espositivi ed attività di intrattenimento oltre alla proiezione di brevi cortometraggi, tutti organizzati ed animati da gruppi ed associazioni di volontariato provenienti da tutta la regione; al termine di ogni giornata, dalle 20:30, sarà, inoltre, possibile assistere ai fantastici giochi di Luce, Acqua e Musica della Fontana Esedra che verrà attivata in via del tutto eccezionale.
L'iniziativa intende soprattutto rivolgersi alle fasce deboli: anziani, bambini e tutti coloro ai quali offrire un'opportunità di trascorrere piacevolmente l'estate in città.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: Il Presidente della Regione Campania On. Antonio Bassolino, L'Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania On. Alfonsina De Felice, Il Direttore della Mostra D'oltremare Prof. Raffaele Cercola, il Presidente del Co.Ge. Campania Prof. Daniele Marrama, Il Portavoce dei CSV della Campania Gennaro Castaldi, il Presidente del CSV Napoli Giuseppe De Stefano. ( varie rappresentanze delle associazioni coinvolte nell'evento).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione rassegna 'I Venerdi' del Volontariato'

CasertaNews è in caricamento