rotate-mobile
Attualità

Regolamento per la costituzione del Forum dei Giovani

Caserta - Il Consiglio provinciale di Caserta ha approvato nella seduta di oggi il regolamento per la costituzione del Forum dei Giovani. È la prima volta che la Provincia di Caserta istituisce tale organismo destinato a raccogliere le...

Il Consiglio provinciale di Caserta ha approvato nella seduta di oggi il regolamento per la costituzione del Forum dei Giovani. È la prima volta che la Provincia di Caserta istituisce tale organismo destinato a raccogliere le rappresentanze dei Forum giovanili locali, dei movimenti giovanili di partiti politici, delle associazioni e delle parti sociali. Per la nascita del Forum l'assemblea di Corso Trieste si è pronunciata all'unanimità.
Per l'assessore provinciale alle Politiche giovanili, Nicola Ucciero, relatore in aula, l'iniziativa manifesta "la volontà di aumentare ogni forma di partecipazione giovanile alla vita della Pubblica amministrazione. Solo attraverso una partecipazione consapevole – spiega – si può giungere ad una qualità della proposta e ad una conoscenza adeguata degli strumenti che le Istituzioni mettono in atto per il raggiungimento degli obiettivi programmatici".
Il Forum dei Giovani è uno strumento che avrà funzione propositiva rispetto al Consiglio provinciale sui temi che riguardano da vicino gli interessi delle giovani generazioni ma anche carattere consultivo rispetto ad iniziative che avranno una ricaduta sul mondo giovanile. Entro 60 giorni associazioni e movimenti politici potranno far pervenire l'iscrizione all'Albo del Forum presso la Presidenza del Consiglio provinciale, quindi si procederà alla prima convocazione dell'organismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento per la costituzione del Forum dei Giovani

CasertaNews è in caricamento