rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Arcigay: il Vaticano abbandoni la cultura dellodio

Napoli - Si terrà Sabato 6 Dicembre 2008 dalle ore 11.00, davanti al Duomo di Napoli, il sit- in promosso dall'Arcigay di Napoli per protestare contro l'iniziativa del Vaticano che ha chiesto all'Onu di non impegnarsi per la depenalizzazione...

Si terrà Sabato 6 Dicembre 2008 dalle ore 11.00, davanti al Duomo di Napoli, il sit- in promosso dall'Arcigay di Napoli per protestare contro l'iniziativa del Vaticano che ha chiesto all'Onu di non impegnarsi per la depenalizzazione universale dell'omosessualità - proposta promossa dal governo francese- a nome dell'Unione Europea.
"Chiediamo a tutte le associazioni,i movimenti,i partiti e a tutti i cittadini e le cittadine di Napoli di partecipare con noi al sit-in, per far capire alle gerarchie vaticane, che ancora una volta sbagliano- afferma Salvatore Simioli- Presidente dell'Arcigay di Napoli- la missione della chiesa dovrebbe essere caratterizzata da azioni e parole d'amore e di solidarietà, e non finalizzata alla difesa di legislazioni e stati che prevedono persino l'uccisione delle persone omosessuali per il solo fatto di essere omosessuali"
Il 6 dicembre il Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli chiederà di incontrare il Cardinale Sepe, per meglio esporre le proprie posizioni. Confidando nel Suo buon senso e nella sua capacità di dialogo. Lo stesso giorno il sit-in si sposterà a Roma davanti a Piazza San Pietro, alle ore 17.
Sia chiaro: sul il diritto alla vita e alla libertà delle persone omosessuali l'Arcigay di Napoli non cederà mai.
Potete far pervenire la vostra adesione inviando una email all'indirizzo : presidente@arcigaynapoli.org, per il sit in di Roma invece l'indirizzo di posta elettronica è : partecipa@arcigayroma.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay: il Vaticano abbandoni la cultura dellodio

CasertaNews è in caricamento