rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Riunione Assise Citta' di Napoli e del Mezzogiorno

Napoli - Domenica 6 luglio 2008 alle ore 10.30 in Palazzo Marigliano alla via S. Biagio dei Librai 39, presso il Teatro Tinta di Rosso, si riuniranno le Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia. Verrà proiettata l'inchiesta...

Domenica 6 luglio 2008 alle ore 10.30 in Palazzo Marigliano alla via S. Biagio dei Librai 39, presso il Teatro Tinta di Rosso, si riuniranno le Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia. Verrà proiettata l'inchiesta "L'emergenza che non c'era" di Manuela Lasagna, giornalista di Rai News 24. Relazioneranno il dott. Giuseppe Messina, agronomo (Legambiente Caserta/ComEr, Comitato Emergenza Rifiuti Caserta) e il dott. Bruno Orrico, ingegnere chimico già responsabile della struttura tecnica del prefetto di Napoli Commissario delegato per l'emergenza rifiuti in Campania dal 1994 al 2003.
"L'emergenza rifiuti in Campania poteva essere risolta già almeno 4 anni fa. Ci sono infatti impianti già pronti, fra cui una discarica da 600mila tonnellate, misteriosamente dimenticati. Ora che il fatto è stato scoperto e denunciato sui media dall'Assessore regionale all'Ambiente Walter Ganapini, nessuno sembra intenzionato a tenerne conto.."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione Assise Citta' di Napoli e del Mezzogiorno

CasertaNews è in caricamento