rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aversa

Quinta edizione 'Sfida con il cuore'

Aversa - Venerdì 20 giugno alle 19;30, incollaborazione con il Partner Ufficiale AISA sezione Campania 'VetreriaPaciello', presso lo stadio di Aversa torna la 'Sfida con il cuore', alla suaquinta edizione: una partita di calcio e di solidarietà a...

Venerdì 20 giugno alle 19;30, incollaborazione con il Partner Ufficiale AISA sezione Campania 'VetreriaPaciello', presso lo stadio di Aversa torna la 'Sfida con il cuore', alla suaquinta edizione: una partita di calcio e di solidarietà a sostegno dell'AISA,l'Associazione Italiana per la lotta alla Sindrome Atassiche, terribilimalattie neurogenetiche.
L'evento di sport e spettacolo e solidarietà ha l'obiettivo di divertire e sensibilizzare i partecipanti, einnovare l'attenzione su una grave patologia progressiva e altamenteinvalidante che solo in Italia colpisce più di 5000 persone di ogni età, sessoed etnia.
L'evento è voluto e organizzato da PaoloZengara, un giovane aversano affetto da una forma grave di atassia e referentedell'associazione AISA, che si fa portavoce di un messaggio disolidarietà a sostegno della ricerca scientifica neurogenetica,ui saranno interamente devoluti i ricavi della serataPresentate dal noto presentatore Alfredo Mariani, la squadra dei comici, cabarettisti ed attori campani e diretta dal capitano Guido Palliggiano, indosserà la maglia rossa dell'AISA, mentre gli Agenti di Polizia,capitanati dall'Ispettore Alfredo Vargas, indosseranno quelladella padrona di casa Aversa Normanna, neo promossa in serie C2, e saràdiretta dal Presidente Patron Ingegnere Giovanni Spezzaferriche parteciperà come portiere. I dipendenti comunali saranno guidati da StefanoDi Grazia e con la partecipaione dell'A.S.D. Aersa calcio a5.
Dopo il ballo degli allievi della scuola di danza "Brivido Latino" a centro campo, l'Inno Nazionale della Polizia Penitenziaria, seguiranno le ragazze PonPon della Scuola di danza "Accademia Normanna", il calcio d'inizio verrà datoda Maria Monsè, madrina d'eccezione dell'evento, con la presa parte di Annalisa Gambi (x Velina di "Striscia la Notizia" e attuale madrina dell'AISA), affiancate dal Sindaco Domenico Ciaramella. Tra l'intervallo si esibiranno i bambini della scuola di danza "Lea Carrano"
La terna arbitrale sarà diretta da Enzo Fischetti che arbitrerà munito di un microfono ad arco al posto del classico fischietto.
Tra i testimonial ci sarà Clown Cirillino con i suoi magici palloncini.
Saranno presenti i microfoni di Radio Partnership che non vogliono mancare la nostra SFIDA DI SOLIDARIETA', e sono in corso trattative per ottenere l'appoggio di emittenti TV che possano oltre al servizio, ospitare i passaggi dello spot che sarà girato negli studi RAI di Napoli sul set della NUOVA SQUADRA con alcuni degli attori, i coordinatori delle quattro rappresentanze e un ragazzo affetto da atassiagrazie alla gentile generosità dalla Produzione Grundy e del Direttore del Centro di Produzioni Rai di Napoli.
L'evento AISA è in collaborazione e patrocinato da: Città di Aversa, Centro Produzione Rai di Napoli, Provincia di Caserta, Regione Campania, Polizia di Stato, squadra di calcio ASD Aversa Normanna, ASL/CE2 DS 34 di Aversa.
Il biglietto d'ingresso sarà di soli 3 euro, i bambini e disabili avranno ingresso libero e gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta edizione 'Sfida con il cuore'

CasertaNews è in caricamento