rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Inaugurazione Fondazione 'A voce d' 'e creature

Napoli - Lunedì 25, alle ore 11,00, a Villa Bambù (Via Piazzolla al Trivio n.15) – sarà inaugurata la sede e presentata la Fondazione “'A voce d' 'e creature”. La Fondazione è stata costituita nello scorso dicembre con l’assistenza spirituale di...

Lunedì 25, alle ore 11,00, a Villa Bambù (Via Piazzolla al Trivio n.15) – sarà inaugurata la sede e presentata la Fondazione “'A voce d' 'e creature”. La Fondazione è stata costituita nello scorso dicembre con l’assistenza spirituale di Don Luigi Merola e punta a realizzare iniziative di contrasto alla dispersione scolastica e a favorire l’integrazione socio-culturale e l’inserimento occupazionale dei ragazzi.
L’Amministrazione comunale ha destinato a sede della Fondazione la villa confiscata al boss di Poggioreale Raffaele Brancaccio che fu assegnata al Comune di Napoli nel 2006. L’edificio, 550 mq distribuiti su tre livelli, si trova nel quartiere Arenaccia ed è stato ristrutturato dall’Assessorato alla Legalità con un impegno di oltre 400 mila euro finanziati dall’Unione Europea (PON Sicurezza). Interverranno il Sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, il Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, Don Luigi Merola e numerosi rappresentanti delle istituzioni ed associazioni che partecipano al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Fondazione 'A voce d' 'e creature

CasertaNews è in caricamento