rotate-mobile
Attualità

Natale in ludoteca: Cristian ed i suoi amici felici

(S.Asrpino) Cosa c’è di più bello di un sorriso di un bambino? L’Associazione Fo.Cu.S. è lieta di aver donato tanti sorrisi a Cristian, Brendon, Vikton, Cristopher, Davide, Denis, Sandro e Cosmin con l’iniziativa “Natale in ludoteca”, svoltasi...

(S.Asrpino) Cosa c’è di più bello di un sorriso di un bambino? L’Associazione Fo.Cu.S. è lieta di aver donato tanti sorrisi a Cristian, Brendon, Vikton, Cristopher, Davide, Denis, Sandro e Cosmin con l’iniziativa “Natale in ludoteca”, svoltasi nell’ambito del Natale a Sant’Arpino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, retta da Giuseppe Savoia, e del Comitato per i Diritti dell’Infanzia. La scuola Materna Paritaria “Solletico School” è stato il luogo messo a disposizione per l’iniziativa dalle sorelle Anna e Lia Cicatiello, socie fondatrici della Fo.Cu.S. e direttrici della Scuola.
Entusiasti di conoscere e giocare con la tombola, il gruppetto di amici provenienti dai paesi dell’est, del campo ROM di Sant’Arpino, si sono divertiti a sentire la smorfia e tradurre nella loro lingua il significato dei numeri estratti. “A fine pomeriggio i bambini hanno voluto che conoscessimo le loro famiglie – raccontano le socie – con felice ospitalità ci hanno presentato mamme, zie, sorelle e fratelli mostrandoci i loro giochi. Ad un tratto Vikton è arrivato con un giornalino e fiero ci ha mostrato un articoletto che parlava di loro e dei loro desideri. Da qui la nostra promessa di farli uscire tutti su un giornale vero… per farvi conoscere i loro sogni che noi adulti dobbiamo sostenere: Sandro 9 anni desidera diventare inventore di giocattoli e sposare una bella donna italiana; Kristian di anni ne ha quasi 12 e sogna di diventare un informatico; Brendon 11 anni, vuole fare il calciatore come Kristopher, 11 anni; Davide che ha soli 9 anni e mezzo desidera fare l’avvocato; Cosmin 11 anni aspira a diventare calciatore; Denis 12 anni e Victor 9 anni vogliono indossare la divisa di poliziotto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in ludoteca: Cristian ed i suoi amici felici

CasertaNews è in caricamento