rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Convegno sulla Tutela dei consumatori

Sant'Angelo all'Esca - L’euro, la globalizzazione, l’utilizzo sempre maggiore di “Internet” hanno prodotto enormi benefici per l’intera umanità, che nel giro di un decennio hanno stravolto la vita quotidiana dei cittadini, modificando, in maniera...

L’euro, la globalizzazione, l’utilizzo sempre maggiore di “Internet” hanno prodotto enormi benefici per l’intera umanità, che nel giro di un decennio hanno stravolto la vita quotidiana dei cittadini, modificando, in maniera sostanziale, le loro abitudini quotidiane e gli stili di vita. D’altra parte, il rovescio della medaglia ha visto anche una forte impennata dei prezzi dei prodotti alimentari e non, le contraffazioni e le clonazioni di carte di credito per gli acquisti on-line.
I consumatori dispongono di alcuni strumenti per tutelarsi contro eventuali frodi ai loro danni, ma non sempre dispongono di tutte le informazioni al riguardo.
Obiettivo del convegno in oggetto, organizzato dal “Forum della Gioventù” di Sant’Angelo all’Esca, è proprio quello di fornire alcune informazioni ai cittadini affinché possano meglio tutelarsi in caso di eventuali frodi.

Al convegno interverranno:
Dr. Giuseppe Pasquale, Coordinatore Forum della Gioventù di Sant’Angelo all’Esca;
Sig. Vincenzo Penta, Vice-Coordinatore Forum della Gioventù di Sant’Angelo all’Esca;
Ins. Gerardo Manganese, Sindaco;
Dr. Arcangelo Caporale, Ass. Politiche Giovanili;
Dr. Walter De Pietro, Ass. Provinciale Politiche Giovanili.
La parte tecnica sarà curata dal “Movimento Difesa del Cittadino” e avrà come tematiche:
“La spesa intelligente”, “Prodotti biologici”, “Come tutelarsi sul web”, a cura del Pres. del “Movimento Consumatori del Cittadino”, sig. Generoso Testa; “La Carta dei Servizi a tutela del cittadino utente”, a cura dell’avv. Francesco Cavallaro; “La conciliazione extragiudiziale (telefonia: come difendersi)”, a cura della dott.ssa Raffaella Grimaldi; “La Garanzia negli acquisti”, a cura della dott.ssa Giuseppina Cerullo”.
Il convegno avrà luogo il giorno 1 Dicembre 2007 alle ore 18.00 presso il Municipio, Aula Consiliare, via Mons. Reppucci 68, Sant’Angelo all’Esca (AV).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sulla Tutela dei consumatori

CasertaNews è in caricamento