rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Il Calore Salernitano a servizio dellospedale

Roccadaspide - E' stato un regalo di Natale piuttosto singolare ma certamente utilissimo quello che la Comunità Montana Calore Salernitano, presieduta da pochi mesi da Mario Miano, ha fatto all’ospedale di Roccadaspide il 21 dicembre scorso. Si...

E' stato un regalo di Natale piuttosto singolare ma certamente utilissimo quello che la Comunità Montana Calore Salernitano, presieduta da pochi mesi da Mario Miano, ha fatto all’ospedale di Roccadaspide il 21 dicembre scorso. Si tratta di un apparecchio insufflatore di CO² che è stato donato all’Unità Operativa di Chirurgia.
Questo strumento serve a garantire un alto flusso di CO² nel corso di interventi chirurgici in endoscopia o laparoscopia, che sono effettuati con l’ausilio di mezzo televisivo, e nel corso dei quali si ha bisogno di una perfetta visione delle cavità interne. L’importanza di questa apparecchiatura è stata esposta dal Dottor De Luca, il quale, nel corso del suo breve intervento ha ringraziato l’ente comunitario “per l’attenzione e la sensibilità che ha dimostrato con questo gesto di apprezzabile disponibilità istituzionale verso i problemi della sanità locale”.Il presidente della comunità montana Calore Salernitano, Mario Miano, accompagnato da una delegazione della Giunta, oltre che dal Segretario Generale e dal Dirigente finanziario, con un intervento sobrio ma efficace ha confermato anche per il futuro l’impegno dell’ente per una collaborazione sinergica con enti, istituzioni, associazioni nell’interesse del territorio e delle popolazioni interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calore Salernitano a servizio dellospedale

CasertaNews è in caricamento