rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Armadio solidale e giocattoli: prosegue la solidarietà di "Futura"

Le iniziative dei volontari dell'associazione a Castel Volturno

Dopo la presentazione alla cittadinanza avvenuta nel mese di novembre, l’associazione Futura continua le proprie attività nel territorio di Castel Volturno.

L’associazione giovanile ha come obiettivo quello di puntare ad aggregare i giovani del territorio, portando avanti delle iniziative sociali utili per la comunità. Nell’ultima settimana l’associazione si è dedicata alla distribuzione di abiti alle fasce sociali più deboli e con la distribuzione di giocattoli ai più piccoli.

I giovani hanno fatto rete con le altre associazioni ed entità religiose del territorio, collaborando con l’associazione “Jerry Masslo”, con i ragazzi di “Casa di Alice”, con il centro Fernandes, con i Padri Comboniani e le varie parrocchie della città. L’associazione ha sostenuto l’iniziativa de “l’armadio solidale”, in collaborazione con i ragazzi di “Casa di Alice” e si è dedicata alla distribuzione di giocattoli con le varie parrocchie ed entità associative del territorio.

A Castel Volturno risulta importante dare un segnale sotto il profilo della solidarietà, soprattutto nel periodo natalizio, dove emergono sempre di più le problematiche che attanagliano le fasce sociali più deboli. Tutte le iniziative portate avanti dai giovani di Futura, rappresentano solo l’inizio del percorso iniziato nello scorso novembre. Continueranno le attività nel territorio di Castel Volturno, facendo rete con le altre associazioni per alimentare il senso civico nelle nuove generazioni.

In questa settimana che precede le feste natalizie, Futura ha contribuito alla raccolta di abiti, giocattoli ed accessori da donare a varie associazioni del territorio, che ringraziamo profondamente per la disponibilità e la collaborazione. In questo periodo storico in cui più che mai nessuno deve essere lasciato indietro, portando avanti una solidarietà concreta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armadio solidale e giocattoli: prosegue la solidarietà di "Futura"

CasertaNews è in caricamento